1° CORSO IN EUROPA DI
FLORITERAPIA ARGENTINA
CONDOTTO DAL DR. JORGE LUIS RAFF
SCOPRITORE DEL SISTEMA FLOREALE
FLORES DE RAFF


presso
eureka
viale Papiniano, 42
MILANO
2 week-end:
2-3 ottobre 2004
9-10 ottobre 2004
Dalle 9.30 alle 18.30
Durata: 32 ore


"Parlami di Dio, fratello mandorlo. ...E il mandorlo fiorì…"     Kazantzaki

Il Fiore è la manifestazione perfetta della coscienza divina: fiorisce, ci regala il suo profumo, il suo colore e la sua bellezza.
Le Essenze Coscienti Energetiche Flores de Raff sono Luce assoluta, splendide conduttrici di energia e calore. Accrescono il potere spirituale dell’individuo ed aiutano nel cammino verso la consapevolezza, senza alterare il Libero Arbitrio.
Durante la terapia con i fiori Flores de Raff, si instaura in noi un processo di presa di coscienza: goccia dopo goccia ci rendiamo conto del nostro potenziale umano, si chiariscono quali sono i nostri atteggiamenti errati nei confronti di noi stessi e nei confronti della vita. Entriamo in contatto con la nostra vera essenza; pian piano, partendo da qui, ciò che è contro la nostra natura si dissolve, lasciando aperte le porte alla saggezza e alla verità.
Agiscono complementando la medicina convenzionale, perché la loro azione è sugli aspetti della coscienza e gli squilibri energetici che causano la malattia.
Sono totalmente innocue e la loro azione è dolce, ma energica. Agiscono sui diversi livelli dell’uomo: fisico, emozionale, mentale, spirituale.
La loro unicità risiede nella forza energetica e vibrazionale della splendida natura sudamericana che essi portano con sé e nella saggezza alchemica del loro preparatore.



OBIETTIVI DEL CORSO:

 Estendere le proprie conoscenze nel campo della floriterapia ad un sistema floreale altamente energetico già consolidato in Sud America.
 Sperimentare un approccio olistico alla floriterapia imparando ad entrare in contatto con l’energia dell’uomo e dei fiori.
 Acquisire la formazione basilare e le competenze necessarie per iniziare il percorso di floriterapia Flores de Raff.

PROGRAMMA DEL CORSO (Argomenti principali):

 L’uomo energetico (costituzione energetica dell’essere umano).
 Chakra. Funzioni elementari. Dinamica dei chakra e dei corpi sottili. Astrale superiore e astrale inferiore.
 Le basi sull’uso del pendolo. Applicazione e metodo di utilizzo del pendolo nel corpo energetico dell’uomo. Rilevamento radiestesico (matrice eterica, cicli, livelli). (Pratico).
 Principi basici della Tavola di Misurazione Energetica. Uso della Tavola di Bovis adattata dal Dr. Raff.
 Workshop pratico di contatto con le essenze (diversi metodi).
 Selezione e scelta delle essenze (uso del glossario, formule personali, archetipiche e di emergenza, etc.) Aspetti energetici negativi e apporti energetici positivi delle 130 essenze floreali argentine classificate in base ai diversi aspetti o livelli di coscienza.
 Risposte al trattamento con i fiori (catarsi). Casi clinici, schede, studi.
 Applicazione e uso dei fiori (creme, ovuli, colliri, composti, etc.).
Scarica la scheda di iscrizione


Il dr. Raff sarà disponibile durante la settimana per visite e consulenze.
Per appuntamenti chiedere a M.R. Tomasso (tel. 333/4254378)